Come ARRIVARE


ARRIVARE ALLE CASE E’ FACILE

Sceso dal traghetto a Portoferraio segui “Tutte le direzioni”  e poi direzione Capoliveri 15 km.

Arrivato a Capoliveri sei su una breve circonvallazione sotto il paese, superata la Coop sulla destra ti trovi di fronte al municipio (grande ancora con delfino), gira a sinistra per Straccoligno-Cala Grande.

Dopo circa 3 km c’è un trivio, gira a destra in discesa seguendo “Bio elba agriturismo”.

Superate 2 curve (circa un centinaio di metri) svolta a sinistra (a gomito) in una stradina sterrata in discesa con cartelli: “Bio Elba agriturismo” (NON seguire l’altro cartello “Bioelba agricampeggio” che indica di proseguire sull’asfaltata)

Dopo circa 200 mt trovi un bivio, tieni la destra in discesa.

MARE e BOSCO

Sei arrivato alle case Mare e Bosco, è la casa sulla destra con cartello Bioelba Agriturismo, parcheggia a sinistra sotto il pino e prendi la salita  lungo il muretto.

Per  la spiaggia segui la strada in discesa, in 5 minuti a piedi si arriva.

PERGOLA e GLICINE

Per Pergola e Glicine prosegui ancora 30 mt fino al cancello verde (aperto) sulla  destra riconoscibile da un cappello da Alpino in granito posto sopra un masso.

In fondo alla discesa la casa a sin è la Pergola (uccellino di mosaico sul muro) quella a destra con la barca di piante grasse all’ingresso è la Glicine.

Per  la spiaggia passa sul ponticello di legno tra la legnaia e la porta della baracca verde, prendi il sentierino e prosegui sulla sterrata a dx, arrivi al mare in 3 minuti.